Ciao, come possiamo aiutarti?

Nella sezione FAQ puoi trovare più velocemente la risposta alle tue domande. Inoltre, potrai seguire la tua spedizione oppure avere tutte le informazioni necessarie sui metodi di pagamento.

Il mio account

Recupero password

Se hai dimenticato la password, puoi cliccare su "Hai dimenticato la password?" o nella pagina di accesso. Sarà necessario inserire il tuo indirizzo email e cliccare invio per ricevere un'email con un link (attenzione: potrebbe passare un po' di tempo prima che la ricevi e ricordati di controllare anche la posta indesiderata/spam). Il link è attivo solo per 3 ore e può essere utilizzato una sola volta; cliccandoci sopra potrai inserire una nuova password ed utilizzarla per accedere al tuo account L'Angolo.

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Guida alle taglie

Guida alle taglie

Cerchiamo sempre di darti indicazioni il più possibile precise e accurate ma il nostro sito offre una vasta gamma di marchi e di prodotti e può accadere che la vestibilità cambi a seconda del produttore. Leggi sempre la descrizione del prodotto per trovare informazioni circa la calzata del prodotto.

Esempio: Nerogiardini calza abbondante

Ti consigliamo di fare sempre riferimento alla taglia che acquisti normalmente di scarpe. Ricordati di fare attenzione alla corrispondenza tra taglie italiane e taglie di produzione.

Nella Tabella taglie del prodotto trovi le indicazioni di calzata fornite dai Brands laddove disponibili. Per le Calzature Artigianali, o che non hanno una tabella taglie ufficiale, potete utilizzare le indcazioni generiche che vi aiuteranno a scegliere la taglia migliore

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La taglia è esaurita, oppure non hai trovato quello che cerchi?

Compila questo modulo e faremo il possibile per accontentarti.

 

Coupon sconto

Che cos'è il Coupon?

Il Coupon è un codice alfanumerico (9VEPREXVTX) che si applica al momento della conclusione dell'ordine.

Il codice può applicarsi a tutto l'ordine oppure solo ad alcuni articoli.

 

Perché non riesco ad utilizzare il mio buono?

Il buono sconto deve essere utilizzato su un importo minimo di spesa ed entro un periodo limitato. Le condizioni di utilizzo sono sempre specificate accanto al codice che ricevi per email o nella homepage del sito.

Puoi utilizzare un solo buono sconto per ogni ordine.

Nel caso il sistema non dovesse accettare il tuo buono, ti verrà indicata la motivazione del mancato utilizzo (minimo di spesa non raggiunto, articolo escluso dalla promozione, codice sconto scaduto).

 

Il mio buono sconto non funziona, perchè?

I codici sconto sono soggetti a condizioni di utilizzo.

Ti consigliamo di controllare la data di scadenza e quali articoli rientrano nella promozione. Se il buono è utilizzabile una volta sola e lo hai applicato ad un ordine che hai cancellato, un secondo utilizzo non sarà possibile.

 

Pagamento

Metodi di pagamento

Acquistare su L'ANGOLO è facile e veloce. Puoi pagare attraverso il circuito Paypal, Carta di Credito, Bonifico Bancario o Contrassegno o a Rate in totale sicurezza.

Paypal
Se hai già un conto Paypal sarà sufficiente identificarti con la tua mail e password e confermare il pagamento. Se non hai un conto Paypal, puoi collegare la tua carta di credito a Paypal in pochi passi. Una volta creato un conto Paypal, questo ti sarà utile per pagare online in maniera veloce, diretta e sicura su tutti i siti.

Carta di Credito
L'Angolo utilizza la piattaforma PAYPLUG e accetta i circuiti (CB, Visa, Mastercard, Amex, Apple Pay, Bancontact). Il sistema è dotato di tutti i protocolli di sicurezza esistenti (3D Secure - Verified by Visa, MasterCard SecureCode e CV2) per l'e-commerce. Grazie a questo sistema L'Angolo non visualizza in alcun modo il numero di carta di credito dei propri clienti.

Bonifico Bancario diretto con MyBank

E' un Bonifico Istantaneo; verrai indirizzato direttamente al sito della tua banca dove pottrai seguire il processo di pagamento. Essendo istantaneo la merce viene spedita subito, ed è molto comodo perchè fai tutto direttamente con tutti i dati precompilati

Bonifico Bancario Tradizionale
Le coordinate bancarie su cui effettuare il bonifico sono le seguenti:

L’Angolo S.A.S.

Banca Credit Agricole, ag.Fiorenzuola 1

IBAN: IT 20 K 06230 65310 000030394906

BIC: CRPPIT2P020

La causale del bonifico deve riportare l’identificativo dell’ordine.

Invia una copia della ricevuta con il n.CRO alla mail [email protected], in modo da confermare e avviare la procedura logistica per la spedizione.

Contrassegno
Con questo metodo pagherai in contanti direttamente al momento della consegna, con un supplemento di 5€. Per utilizzare questo metodo correttamente seleziona Metodo di Spedizione "Pagamento alla Consegna" e Metodo di Pagamento "Contrassegno". Valido per tutti gli acquisti fino a 120€ e solo per l'Italia

A Rate

Puoi anche decidere di Pagare a Rate con Scalapay, tramite la tua Carta di Credito. Potrai scegliere tra 3 o 4 rate in base alle tue esigenze. Questa opzione di pagamento è valida per i prodotti di importo pari o superiore a 100€

Consegna e Spedizione

Dove si trova il mio ordine

Quando il tuo pacco sarà pronto verrà spedito riceverai un'email di conferma e potrai cliccare su "Segui il tuo ordine" per visualizzare i dettagli della spedizione.

Non ti preoccupare se il link di tracciabilità risulta disattivo o errato, si attiverà entro tre giorni lavorativi e potrai visualizzare la data di consegna.

Ti ricordiamo che i corrieri non consegnano su appuntamento e non è previsto un contatto telefonico. Inoltre, in caso di tentativo di consegna fallito, il tuo ordine potrebbe essere consegnato ad un pick up point senza che ti sia notificato prima. Per questo motivo, ti consigliamo di tenere sempre sotto controllo il tracking della tua spedizione.

Naturalmente anche accedendo alla sezione "I miei ordini" potrai visualizzare il tuo pacco in consegna, cliccando su "Visualizza ordine" e poi su "Segui la spedizione online". 

Costi di spedizione

Spedizione standard

La spedizione è gratuita per ordini superiori a 69 €.

Per quelli il cui importo è inferiore a 69.00 €, il costo di spedizione è di 5 €.

In caso di reso o di annullamento dell'ordine, la tariffa di consegna standard vengono rimborsate solo in caso di restituzione dell'intero ordine, non in caso di restituzione parziale.

Esempio: Acquisto 2 paia e 1 lo rendo, non vengono rimborsate le spese di andata

 

Spedizione Express

Con la spedizione Express riceverai il tuo ordine più velocemente ad un costo di 10 €.

La spedizione Express si effettua dal lunedì al venerdì, esclusi i festivi e i tempi di consegna si riferiscono ai giorni lavorativi.

Esempio: Ordino il Venerdi, il pacco verrà consegnato tra Lunedì e Martedì.

Non possiamo offrire la Spedizione Express in caso di ordine con pagamento alla consegna.

Ricorda che qualcuno deve essere presente per ricevere l'ordine all'indirizzo di spedizione indicato per la consegna.

Alcuni Cap potrebbero essere esclusi dal servizi

Nota bene: i tempi di consegna possono variare. In caso di eventi imprevisti come catastrofi naturali, sciopero dei corrieri o altre la consegna può subire un ritardo. In questi casi non effettuiamo rimborso delle spese di Spedizione Rapida

 

Reso e Rimborso

Come effettuare un reso

Il Reso è a carico del Cliente e puoi effettuarlo entro 14 giorni.

Puoi decidere di usufruire del nostro Servizio di Reso al costo di 10€

Clicca qui per procedere al reso in pochi minuti!

Potrai prenotare il ritiro direttamente a casa tua oppure consegnarlo in uno dei 12.000 Uffici Postali.

Se non desideri avvalerti del nostro Servizio di Reso puoi affidare la tua Spedizione al tuo Corriere di fiducia, ricorda di fare sempre una foto all'etichetta che attacchi sul tuo reso o scriviti il codice di tracciabilità e conservalo fino a che il rimborso non sarà avvenuto.

Quando prepari il pacco per il reso, rimuovi tutte le etichette precedenti.

NB) 

- per gli Ordini acquistati in Promozione o in Sconto verrà emesso uno STORE CREDIT (Coupon), del valore del prodotto escluse le eventuali spese di spedizione, da utilizzare entro 6 mesi; questo verrà comunicato via mail al Cliente alla ricezione del Reso.

 - per gli ordini in Contrassegno verrà emesso uno STORE CREDIT (Coupon) da utilizzare entro 6 mesi, che verrà comunicato via email al cliente alla ricezione del Reso. L'importo del Coupon sarà del valore della merce meno i 5€ di gestione del Contrassegno.


- Per tutti gli Ordini con Spedizione Express, verrà rimborsato solo il prodotto e non le Spese di Spedizione di 10€

Ricevuto articolo errato o difettoso:

L'Angolo controlla ogni prodotto prima della Spedizione. Nel caso ritieni di aver ricevuto un'ordine non conforme, siamo qui per aiutarti, ed è la procedura da seguire:

1) Inviaci una foto del prodotto, evidenziando le difformità ( qui i nostri Contatti)

2) Descrivi il problema i poche righe

3) Attendi che il nostro Team verifichi e ti ricontatti

Nel caso in cui venisse riconosciuto il difetto potrai reinviare il prodotto gratuitamente, creando la tua etichetta da qui:

CREA ETICHETTA DI RESO

In caso contrario il nostro personale ti comunicherà come procedere in base alla situazione

Rimborso

Accedi al tuo account per conoscere lo stato dei tuo resi.

Se hai effettuato un reso il rimborso avverrà entro 14 giorni dalla data di consegna del pacco al corriere. Non appena il reso sarà ricevuto e controllato ti invieremo il rimborso con lo stesso metodo di pagamento che hai utilizzato per l'acquisto.

NB) 

- per gli ordini acquistati in Promozione o in Sconto verrà emesso uno STORE CREDIT (Coupon), del valore del prodotto escluse le eventuali spese di spedizione, da utilizzare entro 6 mesi; questo che verrà comunicato via email al cliente alla ricezione del reso.

 - per gli ordini in Contrassegno verrà emesso uno STORE CREDIT (Coupon) da utilizzare entro 6 mesi, che verrà comunicato via email al cliente alla ricezione del reso. L'importo del coupon sarà del valore della merce meno i 5€ di gestione del contrassegno.

- Per tutti gli Ordini con Spedizione Express, verrà rimborsato solo il prodotto e non le Spese di Spedizione di 10€

Nel caso in cui 

Hai pagato con carta di credito?

In questo caso il rimborso avverrà sulla stessa carta o sul conto corrente associato. Può succedere che la data del rimborso, nel tuo estratto conto, coincida con quella dell'acquisto.

Hai pagato con Paypal?

Riceverai la cifra relativa agli articoli resi sullo stesso account Paypal.

Hai effettuato un pagamento anticipato con bonifico bancario?

Il rimborso verrà effettuato sullo stesso conto corrente. 

Come prenotare un nuovo ritiro

Se non sei riuscito a consegnare il tuo reso al corriere potrai prenotare un nuovo ritiro a domicilio solo contattando direttamente il corriere.

Poste Italiane:

Dall'Italia 803 160 (numero gratuito raggiungibile da rete fissa)

06 4526 3160 (numero raggiungibile da rete fissa e mobile secondo i costi dell'operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata)

Al telefono ti verrà richiesto di fornire il codice che trovi sulla tua etichetta di reso, che inizia sempre con 7.

Potrai prenotare il giorno che preferisci, i ritiri avvengono dal lunedì al venerdì tra le 9:00 e le 18:00.

Ricorda di fare sempre una foto all'etichetta che attacchi sul tuo reso o scriviti il codice di tracciabilità e conservalo fino a che il rimborso non sarà avvenuto.

 

 

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