Modalità di spedizione

SPESE DI SPEDIZIONE NAZIONALI

Le spedizioni per gli ordini uguali o superiori ai 69€ sono Gratuite per l'Italia, Repubblica di San Marino e Città del Vaticano ed impiegano solitamente 4/5 giorni lavorativi.

Per tutti gli ordini inferiori a questa cifra, le spese di spedizione standard sono di 5€

Si può anche scegliere l'opzione Spedizione Express al costo di 10€ con consegna in 1/2 giorni lavorativi 

I corrieri utilizzati sono GLS, BRT e DHL

In alternativa il ritiro dell'ordine può essere effettuato presso il nostro negozio gratuitamente al seguente indirizzo:

L’Angolo
Via Emilia Parmense 186/D
29122 Piacenza (PC)
Italia

Siamo aperti tutti i giorni dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 19:30.

Contattaci anche telefonicamente per effettuare il tuo ordine al +39 0523 578241 o via Whatsapp al 3270654805.

SPESE DI SPEDIZIONE INTERNAZIONALI - INTERNATIONAL SHIPMENTS

Le Spese di Spedizione Internazionali variano in base alla Destinazione: puoi consultare il prezzo della spedizione aggiungendo i prodotti al tuo carrello e selezionando il Paese di destinazione una volta alla Cassa. I tempi di spedizione variano in base al Paese e alla situazione. Gli oneri doganali per i Paesi al di fuori dell'UE sono a carico del cliente.

For International Buyer you can check the Shipping Costs adding the product to your Cart; Once at the Checkout, select the destination Country and you will see the Shipping Cost. Customs duties are charged to the customer.

 

TEMPI DI SPEDIZIONE

Le Spedizioni vengono effettuate tutti i giorni lavorativi, e gli ordini gestiti nelle 24h successive nei giorni lavorativi.

SPEDIZIONE EXPRESS: 1/2 gg lavorativi 

SPEDIZIONE STANDARD: 4/5 gg lavorativi

In casi eccezionali il tempo di attesa può allungarsi come ad esempio durante le festività, scioperi o imprevisti vari dei corrieri.

Ricordiamo che le spedizioni vengono effettuate dopo l’accredito del pagamento della merce.

 

STATO DELL'ORDINE

Appena la nostra merce lascia il magazzino riceverai una mail informativa con la CONFERMA DI SPEDIZIONE nella quale trovi il numero di spedizione utilizzabile per controllare lo stato del tuo pacco: accedi al tuo account, vai nella sezione dei tuoi ordini e seleziona l'ordine per trovare le informazioni e seguire il tuo pacco. Se hai già ricevuto la mail puoi controllare lo stato della tua spedizione dalla pagina "Dov'è il mio Ordine"

 

PACCO SMARRITO

Se non ricevi la merce entro una Settimana dall´e-mail di conferma spedizione, comunicalo al nostro servizio clienti inviando una mail a [email protected] , chiamando il numero +39 0523 578241 o via Whatsapp al 3270654805

 

CORRIERE

Sia per le Spedizioni Standard che per le Spedizioni Express il corriere effettuerà 2 tentativi di consegna, in caso di “destinatario assente” in entrambi i casi, in base al corriere utilizzato bisognerà ritirare il prodotto nel centro di giacenza o contattare il servizio clienti.

Il servizio in Contrassegno, valido solo per l’Italia ha un costo supplementare di 5€ per la gestione del pagamento.  

Per le Spedizioni Internazionali Express utilizziamo il servizio DHL EXPRESS: qui i tempi di consegna variano in base alla destinazione ma generalmente per gli Stati dell’U.E. come la Germania impiega 1/2 giorni lavorativi, per gli Stati extra U.E. come il Giappone 5 giorni lavorativi.

Per quanto riguarda le Spedizioni Internazionali Standard vi verranno consegnate attraverso le Poste Nazionali in 15-20 giorni, le tempistiche variano da paese a paese.

L'Angolo si riserva la facoltà di poter scegliere con quale corriere spedire in base alle condizioni del momento.

Gli ordini ricevuti entro le 10:00 verranno spediti il giorno stesso: oltre questa soglia verranno spediti il giorno successivo. Le tempistiche di consegna sono da considerare in base a questa soglia e considerando come non lavorativi per i corrieri il Sabato e la Domenica. Tutte gli Ordini vengono gestiti nelle 24h. 

 

NOVITA’: Spedizione EcoSostenibile con DHL GoGreen - Sosteniamo l'ambiente gogreen-langolo

L’Angolo negli ultimi anni ha sempre avuto un’occhi di riguardo verso la sostenibilità ambientale e tutto ciò che la circonda

Con la spedizione “DHL GoGreen Express - Sosteniamo l'ambiente” contribuirai al programma volto a ridurre l’impatto delle proprie attività sull’ambiente a contribuire alla tutela dell’ecosistema

Cosa fai oggi se scegli DHL GoGreen?

GoGreen consente di calcolare e di compensare le emissioni di anidride carbonica generate dalle proprie spedizioni mediante l’investimento in progetti di protezione del clima. Per attestare il contributo di chi utilizza questo servizio, DHL emette un certificato annuale che dettaglia il totale di CO2 prodotto e i crediti utilizzati per finanziare progetti selezionati, che avvantaggiano le comunità locali.

Esempio:

La tua spedizione con DHL GoGreen oggi produce 21kh CO2e: questa quantità viene tradotta in “carbon credits” e utilizzati per finanziare progetti di tutela ambientale che riducono la quantità di anidride carbonica nell’atmosfera (es. parco eolico in Cina). Questo viene verificato annualmente da SGS, revisore indipendente e riconosciuto dalla banca mondiale.

Leggi l’articolo dedicato sul nostro Blog: Spedizioni Sostenibili con DHL GoGreen - Sosteniamo l'ambiente.

© 2023 L’Angolo sas - P.I. 01177500335 REA PC-132545 CCIAA di Piacenza